FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - HITCHCOCK' S BEST MOVIES
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > HITCHCOCK' S BEST MOVIES   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore HITCHCOCK' S BEST MOVIES
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2003 19:48  
Anche Dario Argento ha definito "Psycho" un horror... i confini fra i generi, in Hitch, generalmente, sono molto labili. "Psycho" è un perfetto cocktail di thriller, giallo ed horror.
I miei preferiti, comunque, sono:
"Il sospetto" (1941)
"Nodo alla gola" (1948)
"Paura in palcoscenico" (1950)
"Il delitto perfetto" (1954)
"La finestra sul cortile" (1954)
"La donna che visse due volte" (1958)
"Marnie" (1964)


_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-09-2003 20:02  
Certo che Horror ne hai sparate di belle....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 02-09-2003 21:04  
guarda che ho sparato cose giuste!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2003 21:44  
quote:
In data 2003-09-02 18:17, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2003-09-02 16:45, VViNks scrive:
Il delitto perfetto ...



... ma che c'entra con Hitchcock?



anke in un altro topic si parlava di Hitchcock e qualcuno asseriva ke (a volte)lui si ispirava a romanzi e scritti di autori di second'ordine. inoltre diceva ke lo scritto gli serviva come prima idea, ma ke poi sviluippava in maniera del tutto indipendente dall'originale. letto ciò ho lasciato un post facendo notare ke molti corti di Hitchcock sono IDENTICI a storie tratte da Tales of the unexpexted e da More tales of the unexpected di Roald Dahl (ke, cmq, nn ritengo narratore del second'ordine ). lasciato il mio commento, nessuno ha ribattuto. Da qui la mia curiosità....
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-09-2003 14:28  
quote:
In data 2003-09-02 21:04, Horror scrive:
guarda che ho sparato cose giuste!


non direi...ma sono solo date..chissenefrega in fondo....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 03-09-2003 18:42  
quote:
In data 2003-09-02 21:44, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-09-02 18:17, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2003-09-02 16:45, VViNks scrive:
Il delitto perfetto ...



... ma che c'entra con Hitchcock?



anke in un altro topic si parlava di Hitchcock e qualcuno asseriva ke (a volte)lui si ispirava a romanzi e scritti di autori di second'ordine. inoltre diceva ke lo scritto gli serviva come prima idea, ma ke poi sviluippava in maniera del tutto indipendente dall'originale. letto ciò ho lasciato un post facendo notare ke molti corti di Hitchcock sono IDENTICI a storie tratte da Tales of the unexpexted e da More tales of the unexpected di Roald Dahl (ke, cmq, nn ritengo narratore del second'ordine ). lasciato il mio commento, nessuno ha ribattuto. Da qui la mia curiosità....




...e noto ke anke stavolta si fa finta di niente
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 05-09-2003 16:54  
infatti Seanma... erano solo date
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 05-09-2003 17:13  
Psycho è perfetto ... ma per affetto cito Nodo alla gola ...

L'horror per antonomasia di Hitch cmq è <<Gli Uccelli>> ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-09-2003 17:14  
Ah, "GLI UCCELLI" sembra il titolo anche di un film hard, ma che brividi, signori!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Riccio

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 158
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-09-2003 18:38  
quote:
In data 2003-09-02 12:37, RICHMOND scrive:
per me il migliore rimane l'uomo che sapeva troppo....col grande jimmy stweart!!!




Concordo sull'interpretazione di James Stewart, ma ho qualche riserva sulla regia... indubbiamente Hitchcock quando c'è si vede, nel senso che le emozioni forti sono assicurate... tuttavia, penso che nella trama de "L'uomo che sapeva troppo" ci siano non poche... diciamo "incongruenze"!

Basti pensare a tutte quelle volte che James Stewart riceve le telefonate minatorie da parte dei sequestratori del figlio... come è possibile che dei criminali professionisti telefonino spudoratamente al commissariato di polizia tutte quelle volte, e per giunta indovinando sempre il momento giusto in cui il protagonista si trovava proprio lì? E poi, verso la fine, quando i due protagonisti irrompono nel teatro - dove si sta tenendo un concerto alla presenza di altissime personalità politiche straniere, manifestazione certo rigorosamente a invito - nessuno tenta non dico di fermarli, ma nemmeno di scoprire chi sono e perhé vogliono entrare...

Con questo non voglio certo sminuire l'enorme rilievo che la figura di Hitchcock ha nel panorama cinematografico di tutti i tempi, però qualche volta un po' di attenzione in più alla sceneggiatura non guasterebbe...
_________________
Baciare con passione
con davanti quel nasone
è un sogno dolce e vano
per il povero tucano

  Visualizza il profilo di Riccio  Invia un messaggio privato a Riccio  Vai al sito web di Riccio    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 06-09-2003 17:18  
Certo,concordo con la tua affermazione,ma ricordati anche che nei film i colpi di scena assurdi e le situazioni che più ci sembrano ridicole...FANNO CINEMA!!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2003 20:54  
Nodo alla gola
La finestra sul cortile
L'altro uomo
Intrigo internazionale
Caccia al ladro
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-09-2003 01:56  
Non solo film ma anche i telefilm che abbiamo potuto finalmente apprezzare su La7.

_________________
May God bless and keep you always,
May your wishes all come true.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 08-09-2003 alle 01:57 ]

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-09-2003 02:22  
uuuuuuuuuuuuu, che thread interessanteeeee!
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125550 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: